Skip to content

seriale

fotografia, matita, IA generativa

Alle normali scelte del fotografo e direttore creativo (mood, set, soggetto, inquadratura, illuminazione,…) si è aggiunto il layer della Generative AI che richiede l’applicazione di nuove skill: la scelta del modello AI, l’addestramento dello stesso, la creazione del workflow… richiedono altrettanta creatività delle “vecchie” tecniche.

collezione

Fotografia, acquerello, IA generativa

Sperimentazione per cercare i limiti delle fusioni di tecniche convenzionali e di avanguardia.
Un esercizio di stile che ricerca i confini della qualità visiva dove tecniche distanti si incontrano e fondono sfumando i confini che le separano.

seriale

matita, IA generativa

Sono sempre stato affascinato dall’ironica e grottesca rappresentazione del proprio tempo di Hieronymus Bosch.
Alle sue opere è ispirata questa serie.

seriale

es

matita, china, IA generativa

Il difficile percorso della vita di conoscenza di sé e dell’altro, in una rappresentazione onirica e surreale dalle varie ispirazioni.
Immagini che non vogliono rassicurare l’osservatore.

seriale

Madonna Spinoza

matita, IA generativa

Spinoza è una delle menti più importanti in quella transizione epocale e culturale tra quel periodo di mezzo semplificato in “medio evo” e l’età dei lumi.
La sua visione di un Dio-Natura conoscibile dalla ragione nel complesso delle leggi del mondo materiale assieme all’incapacità intrinseca di conoscere a fondo ogni singola manifestazione dello stesso, è una bella sintesi dello stupore dello scienziato di fronte alla bellezza e varietà della natura manifestata…
Ecco queste immagini dello stupore negli occhi di chi osserva la bellezza della natura, generate unendo il tratto unico della mano con la razionalità del calcolo di un modello artificiale.

maxnardi max nardi matita e IA generativa

seriale

AI-EVOLUTION

fotografia, matita, IA generativa

Esercizio di stile di fusione di tecniche nuove e vecchie.
Manifesto del progetto AI-evolution. ( ai-evolution.it )

maxnardi max nardi matita, acquerello e IA generativa